Atlantica: Introdotta la stamina
Continua la closed beta di Atlantica e non mancano le novità: la più interessante è senza dubbio la stamina. Questo nuovo meccanismo, limiterà il numero di scontri contro i nemici controllati dalla IA: una volta esaurita la stamina, che si ricarca ogni 24 ore, non sarà più possibile ottenere esperienza ed oggetti dai nemici.
La novità introdotta è nata per spingere i giocatori a variare la loro esperienza di gioco e non limitarla ad un semplice farming ripetivo: in gruppo il consumo della stamina sarà limitato al giocatore che inizia il combattimento, mentre combattendo e vincendo in una free league addirittura otterremo stamina bonus. Inoltre nei nation dungeon e nelle attività di gilda la stamina non cala: il sistema non è punitivo ma nasce per stimolare il giocatore a partecipare agli scontri pvp e ad unirsi agli altri avventurieri.
Questa introduzione, decisamente geniale, ha sollevato un vespaio sul sito ufficiale in cui tantissimi giocatori minacciano di lasciare il gioco. A noi tuttavia sembra un comportamento infantile e ci prendiamo la libertà di considerarlo una scelta positiva che aumenterà decisamente la qualità del gioco.
Ecco la news sul sito ufficiale.