Atelier Yumia ha una data di uscita, tutti i dettagli
Atelier Yumia ha una data di uscita: oggi Koei Tecmo e Gust hanno svelato quando il titolo debutterà su console e PC in tutto il mondo.
Nel pomeriggio del 2 Settembre Koei Tecmo e Gust Corporation hanno avviato una diretta streaming interamente dedicata ad Atelier Yumia, il nuovo capitolo del longevo franchise JRPG. Annunciato durante lo scorso Nintendo Direct, si tratta della nuova sottoserie di Atelier, che pone sin da subito degli intriganti cambiamenti rispetto al passato.
Infatti stando a quanto abbiamo potuto osservare nel suo annuncio, la nuova incarnazione promette un gameplay più coinvolgente aumentando la contaminazione action, catapultando infine i giocatori in un contesto più cupo e maturo rispetto al passato. Nella diretta di oggi, le due società nipponiche hanno annunciato finalmente la sua data di uscita e tante altre novità.
Atelier Yumia ha una data di uscita, ecco le novità
Dopo l’annuncio nello scorso Nintendo Direct, Atelier Yumia è tornato a mostrarsi in giornata con una diretta organizzata da Koei Tecmo, in cui ha svelato numerose informazioni sul prossimo mainline della saga. L’informazione più importante diffusa è la data di uscita: il titolo debutterà su console e PC il 21 Marzo 2025 in tutto il mondo.
Nel mondo di Atelier Yumia, l’alchimia è diventata un tabù ed è vista come un qualcosa di malvagio dalle persone. La protagonista è Yumia Liessfeldt e insieme ai suoi compagni di viaggio, indagherà sulla scomparsa dell’impero di Aladiss per fare luce sul cataclisma che lo ha reso al suolo.
Il nuovo capitolo a detta degli sviluppatori esplorerà il tema della memoria, riallacciandosi al rapporto tra Yumia e sua madre, che celava la sua identità di alchimista. Per scoprire la verità, Yumia su unirà all’Aladiss research team, dove conoscerà Viktor von Durer e sua sorella Isla von Durer. Al trio si aggiungerà come sempre un nutrito cast di personaggi.
Tra le novità di gameplay illustrate troviamo un nuovo sistema alchemico, che permetterà di sintetizzare i materiali e creare oggetti senza dover tornare alla base. Il “Simple Synthesis” dunque renderà più leggero il crafting eliminando difatti il backtracking. Inoltre, per la prima volta ci sarà un sistema di building, che permetterà di costruire e decorare la propria base.
Per l’occasione, il team ha presentato anche un lungo video che permette di osservare anche le principali novità legate al sistema di combattimento, ora maggiormente action e l’esplorazione, a cui si aggiungono anche diverse cutscene con i protagonisti della nuova avventura e molto altro ancora.
Atelier Yumia trailer e data di uscita
Il nuovo Atelier ha una data di lancio