Atelier Resleriana: The Red Alchemist and the White Guardian annunciato per console e PC
Una nuova avventura nell'universo di Atelier Resleriana arriverà nel 2025 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Steam.
Il pubblisher Koei Tecmo e lo studio Gust hanno annunciato l’arrivo su console e PC di Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian, un nuovo titolo RPG della serie Atelier. L’arrivo è previsto nel 2025 su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC via Steam. Non è prevista nessuna versione Xbox al momento.
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian è ambientato nello stesso universo del titolo mobile gacha della serie, Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator. Al contrario del titolo mobile, questo nuovo capitolo per console e PC sarà completamente offline, come annunciato dal team di sviluppo.
Per il momento è stato rilasciato solamente un teaser trailer – che trovate alla fine di questa notizia – ed è stata aperta una pagina ufficiale del gioco. Non ci resta che attendere ulteriori notizie da parte di Koei Tecmo, anche per quanto riguarda una data d’uscita.
Non solo Atelier Resleriana nel 2025
L’annuncio di Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian ci ha molto sorpreso non solo per il titolo lunghissimo e difficile da ricordare, ma anche per il fatto che nel 2025 uscirà un altro titolo della serie, ovvero Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land.
Annunciato durante lo scorso Nintendo Direct, Atelier Yumia ha ricevuto un ottimo riscontro da parte della fanbase, grazie anche a un cast di personaggi affascinanti e carismatici. Il capitolo Yumia sembra seguire una deriva molto più dark e matura rispetto ai capitoli precedenti; anche il gameplay ha subito un notevole cambiamento, mescolando il genere action puro con quello dell’Alchemy RPG.
Atelier Yumia debutterà sul mercato il 21 marzo 2025, quindi non ci aspettiamo l’arrivo di Atelier Resleriana in questo periodo. Abbiamo già pubblicato un approfondimento sul capitolo Yumia che trovate cliccando su questo link. Nel mentre, vi consigliamo anche la visione del teaser trailer di Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian.