ASUS ROG Ally competerà con Steam Deck
ASUS vola in attacco tentando di competere con la console portatile di Valve.
ASUS ha confermato di essere al lavoro su una console portatile in grado di competere con Steam Deck di Valve. Il progetto di ASUS era stato pre-annunciato nel corso del weekend da alcuni rumor ma giunge ora la conferma ufficiale che il prodotto esiste ed è effettivamente in lavorazione presso la società.
It’s real!
Stay tuned for more 👀#ROG #ROGALLY #PlayALLYourGames pic.twitter.com/UcYyUebBSZ— ROG North America (@ASUS_ROGNA) April 3, 2023
Nonostante non siano ancora stati rivelati dettagli tecnici relativi ad ASUS ROG Ally, questo il nome della console, sappiamo però che sarà basata su sistema operativo Windows 11 (ma che sarà dotata di un game launcher specificatamente scritto da ASUS) montando un processore AMD Zen 4 e una GPU RDNA 3. La console portatile dovrebbe inoltre essere dotata di un monitor con risoluzione 1080p e refresh rate di 120Hz.
Lo youtuber Dave2D, fonte di queste informazioni, avrebbe avuto modo di testare in anteprima la console portatile ASUS spendendo ottime parole in relazione al suo sistema di raffreddamento e al rumore delle ventole durante sessioni di picco, misurando livelli di noise di circa 20db, pochissimi se confrontati ai 37db di Steam Deck.
Per il momento non esistono informazioni ufficiali per quanto riguarda prezzo o data di rilascio di ASUS ROG Ally.