Asus, annuncia la nuova motherboard A88X-Gamer

ASUS ha annunciato oggi A88X-Gamer, una nuova scheda madre gaming ATX con chipset AMD® A88X progettata con tecnologie esclusive che garantiscono il massimo divertimento tra cui la più recente tecnologia di rete Intel® Gigabit Ethernet per offrire un’esperienza di gioco online senza ritardi e alla massima velocità, l’esclusiva tecnologia SupremeFX per un audio perfetto nei giochi e gli esclusivi componenti Gamer’s Guardian caratterizzati da un eccezionale livello di durata e affidabilità. Include inoltre il software AI Suite 3 esclusivo di ASUS, che consente di sfruttare al meglio tutta la potenza delle APU (Accelerated Processing Unit) AMD.

A88X-Gamer offre ai giocatori tutti i vantaggi dell’esclusiva tecnologia SupremeFX, che genera un audio quasi “lossless” con un eccezionale rapporto segnale/disturbo (SNR) di 115 dB per consentire ai gamer di udire ogni più piccolo dettaglio sonoro.

asus-logo

Uno schermo protettivo isola il chipset audio dalle interferenze elettromagnetiche, mantenendo la perfetta integrità dei segnali audio. L’esclusiva ‘schermatura a linea rossa’ separa orizzontalmente i componenti SupremeFX dal resto della scheda madre. Questa combinazione del tutto unica permette di eliminare efficacemente l’interferenza analogica, garantendo una qualità audio perfetta. I condensatori audio ELNA® di classe superiore si aggiungono a queste caratteristiche per produrre suoni più caldi e naturali, a completamento di un’esperienza audio di prima qualità.

SupremeFX dispone di un amplificatore integrato che consente l’uso di cuffie di alta qualità – con impedenza fino a 300 ohm – per ottenere una qualità del suono pari a quella fornita dalle schede audio dedicate.

Per le connessioni di rete, A88X-Gamer adotta la tecnologia Intel Gigabit Ethernet ed utilizza componenti Gamer’s Guardian di alta qualità e durata, che garantiscono un’eccezionale protezione; questa tecnologia include fusibili integrati e resettabili che proteggono le porte di connessione e la DRAM da sovracorrenti e cortocircuiti, mentre i condensatori 10k black-metallic di produzione giapponese garantiscono una maggiore resistenza alle alte temperature e prolungano la durata.

asus

Altre caratteristiche di Gamer’s Guardian, come la presenza di ESD Guards sulle porte USB, connettori audio e porta Ethernet (LAN), garantiscono la protezione attiva della scheda A88X-Gamer da scariche elettrostatiche improvvise. Il risultato è una maggiore durata dei componenti.

La scheda A88X-Gamer adotta l’esclusivo modulo VRM (Voltage Regulator Module) Digi+ di ASUS per migliorare le prestazioni, aumentare l’efficienza e garantire la massima affidabilità, così come un pannello posteriore di I/O (Input/Output) in acciaio inossidabile placcato al cromo e anticorrosione con durata tripla (3X) rispetto ai pannelli tradizionali.

A88X-Gamer adotta inoltre AI Suite 3, un esclusivo pannello di controllo ASUS in stile dashboard che consente agli utenti di ottimizzare praticamente ogni aspetto del sistema raggiungendo il compromesso ottimale tra prestazioni, stabilità ed efficienza attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.

ASUS A88X-Gamer sarà disponibile a partire dalla metà di settembre a un prezzo consigliato di Euro 109,00, IVA inclusa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!