Astro Bot: Rescue Mission sarà il platform di Sony per PSVR
La data di uscita è prevista per il 3 Ottobre
Japan Studio di Sony, la mente dietro The Playroom VR (2016), ha annunciato che il suo prossimo platform Astro Bot: Rescue Mission uscirà su PlayStation VR il 2 ottobre 2018 negli Stati Uniti. La disponibilità europea arriverà invece il giorno successivo, 3 ottobre.
Il direttore e produttore creativo di Japan Studio Nicolas Doucet, ha annunciato la notizia tramite una breve intervista video che spiega alcuni degli elementi fondamentali del gioco, che includono un modo unico di interagire con il nostro simpatico compagno robot, Astro. Usando il gamepad Dual Shock 4, potremo raccogliere i gadget che utilizzeremo poi per aiutare Astro nel suo percorso attraverso i livelli col fine di riunirlo con il suo equipaggio.
All’E3 2018 di giugno Astro Bot: Rescue Mission si è dimostrato molto interessante ed allegro, rendendo chiaro come il gioco abbia preso alcuni classici elementi di platform in stile Mario e li abbia mescolati in VR dandogli un effetto unico.
Il gioco verrà lanciato esclusivamente su PlayStation VR, e se il gioco, Doucet ha dichiarato che ci vorranno circa 8 – 10 ore per completare i suoi 26 livelli, sarà fedele alla quantità di divertimento che si è vista durante la demo dell’E3, siamo sicuri che il PlayStation VR otterrà una nuova spinta di vendite.