Astro Bot, presentato il Dualsense ufficiale a tema
Sony ha annunciato il DualSense in edizione limitata dedicato ad Astro Bot. Vediamolo insieme!
Astro Bot continua a far parlare di sé, questa volta con un controller Dualsense a tema annunciato da Sony stessa. Si tratta dunque di un prodotto ufficiale targato Sony in edizione limitata dedicata al piccolo robottino Astro che arriverà in concomitanza con l’uscita del gioco il 6 settembre.
Attenzione però, parliamo di un Dualsense in edizione limitata quindi vi consiglio di prenderlo non appena lo troverete disponibile. A tal proposito, Sony ha anche annunciato quando verranno aperti i preorder di questo gioiellino. A partire dal 9 agosto 2024, i giocatori potranno effettuare il pre-order dal Direct PlayStation, lo store ufficiale di PlayStation, o dai venditori selezionati. Il prezzo di listino sarà di € 79.99 e come già detto uscirà al lancio di Astro Bot.
Le funzionalità del Dualsens in Astro Bot
Nicolas Doucet, Studio Director del Team Asobi, ha voluto fornire ulteriori informazioni in merito al Dualsense di Astro Bot “Colgo l’occasione per presentarvi alcune delle fantastiche funzionalità del controller wireless DualSense che potete provare in questo nuovo gioco di Astro Bot.”
“Prima di tutto, come molti di voi si aspetteranno da un gioco di Astro, potrete percepire le superfici su cui Astro corre e scivola, dall’erba alla sabbia, dal metallo all’acqua, fino alle consistenze più viscose.” Avevamo già visto il grande lavoro svolto da parte del team nello sfruttare al massimo tutte le funzionalità del controller Dualsense e sembrerebbe che il team abbia migliorato ulteriormente tali funzioni aumentando “la quantità delle diverse consistenze da sentire con il controller.”
Inoltre, il team si è dedicato anche ai grilletti adattivi del Dualsense, associandoli a diversi e nuovi poteri di Astro. Sempre secondo quanto dichiarato da Doucet, in Astro Bot saranno presenti tantissimi boss e il feedback aptico, così come i grilletti, sono stati migliorati per dare sensazioni migliori mentre si stanno affrontando. “Che si tratti di deformare, di colpire o di demolire varie superfici dure, sono tantissimi i nuovi tipi di impatto che potrete provare in Astro Bot.” Ha aggiunto Doucet circa le boss fight.
Se vi interessa scoprire di più sul robottino Astro e sulle funzionalità del DualSense in edizione limitata, vi lascio qui di seguito il link al sito diretto del PS Blog. Vi ricordiamo che i pre-order del controller inizieranno a partire dal 9 agosto, mentre l’uscita di Astro Bot è prevista per 6 settembre.