Astro Bot, più di 80 livelli, 15 abilità, 70 tipi di nemici, tutti i dettagli finora noti
Qualche informazione aggiuntiva sul nuovo platform in 3D rivelata dopo il trailer della scorsa notte.
Team Asobi ha finalmente scoperto le carte al riguardo del suo progetto attuale. Nello State of Play andato in onda nella notte italiana tra il 30 e il 31 maggio infatti, è stato mostrato il primo trailer di Astro Bot, il platform in 3D che segue la scia dell’esperienza gratuita giunta in dote a PlayStation 5.
A seguito del video giunto oltre la mezzanotte, sono giunti alcuni primi dettagli su delle caratteristiche specifiche dell’esperienza. Prima di tutto, Astro Bot sarà disponibile in versione fisica oltre che in digitale, con la possibilità di prenotarlo da venerdì 7 giugno. Non si tratterà pertanto di un titolo gratuito come quello già installato nella console di Sony.
Astro Bot, come dichiarato dal Team Asobi, sarà composto da 80 livelli disposti in 6 galassie tutte da esplorare. Nel corso del peregrinare del piccolo e robotico protagonista sarà possibile conoscere varie icone dell’universo PlayStation, come una versione robotica di Kratos, dalla saga di God of War.
Il robottino, inoltre, potrà utilizzare 15 diverse abilità che promettono di sfruttare il DualSense in modi distinti. Questi talenti potranno aiutalo a sconfiggere gli oltre 70 nemici presenti nel gioco. Per esempio il trailer ha permesso di dare uno sguardo ad alcuni boss e a quanto pare sarà possibile trovarne uno per ogni galassia.
Astro Bot, il nuovo platform in 3D che celebra PlayStation
L’avventura in stile platform 3D, insomma, promette di regalare molto divertimento a giocatori di tutte le età e di tutte le esigenze. Infatti, gli autori hanno già anticipato la presenza di sfide speciali per i più competitivi, un po’ sulla scia di come accade in Astro’s Playroom.
Se vuoi vedere o rivedere il trailer di annuncio del gioco in esclusiva per PlayStation 5 puoi passare per la notizia dedicata a esso. Attraverso un post sul Blog ufficiale di PlayStation, Team Asobi ha pure stuzzicato i giocatori, accennando al fatto che le comparse provenienti da più IP giocheranno “un ruolo ancora più importante nel salvare la situazione”.
Il nuovo Astro Bot promette inoltre di sfruttare le caratteristiche del DualSense, dal feedback aptico ai trigger adattivi, facendo eco all’esperienza nata come demo del controller stesso nel 2020. Il lancio è previsto per il 6 settembre in esclusiva PlayStation 5.