Astro Bot, Team Asobi parla di passaggi segreti e supporto al DualSense

Il direttore creativo dello studio parla dei segreti da scoprire nel gioco grazie alla caratteristiche del controller.

astro bot

A poco a poco scopriamo tutti i circuiti o quasi di Astro Bot, la prossima fatica firmata da Team Asobi per PlayStation 5. In attesa del lancio fissato per il 6 settembre, sono emersi infatti nuovi dettagli sull’avventura dal respiro platform in tre dimensioni, tra ambizioni e passaggi segreti.

Intervistato dal canale Youtube di Julien Chièze, il direttore creativo e capo di Team Asobi, Nicolas Doucet, ha parlato della loro nuova avventura. Innanzitutto, ha affermato: “Abbiamo una revisione totale del motore del team, il che significa che Astro Bot può essere molto più bello e avere molta più fisica e cose che non c’erano rispetto ad Astro’s Playroom“.

Doucet ha anche rivelato i modi in cui il gioco utilizzi il feedback aptico del DualSense, in particolare al riguardo dei suoi passaggi segreti. Quando si toccano alcune pareti infatti, queste possono passare dall’essere lisce a ruvide e viceversa, con la caratteristica citata del controller pronta a trasmetterne la sensazione al giocatore reale.

Si può premere per creare un passaggio segreto come in Indiana Jones o Uncharted“, ha spiegato Doucet a Julien Chièze.. Anche se questo sarebbe stato possibile anche con le più tradizionali vibrazioni, Doucet ritiene che sarebbe risultato “piuttosto primitivo“. “Con il DualSense, invece, si ottiene una sensazione più magica“, ha affermato il rappresentante di Team Asobi.

Astro Bot, passaggi segreti e supporto massivo al DualSense assicurati

La recente video intervista a Nicolas Doucet conferma le parole profuse dal team poco tempo addietro, quelle riguardanti le sue ambizioni per Astro Bot. Rispetto ad Astro’s Playroom che è possibile trovare già installato in ogni PlayStation 5, la loro nuova avventura promette di essere più grande e varia.

Sappiamo già che il gioco richiederà circa 66 GB liberi di spazio nelle console, mentre l’esperienza in sé comprenderà oltre 80 livelli distribuiti lungo 6 galassie, mentre il piccolo protagonista potrà contare su non meno di 15 talenti nascosti da sbloccare.

Astro Bot, Team Asobi parla di passaggi segreti e supporto al DualSense

Il direttore creativo dello studio parla dei segreti da scoprire nel gioco grazie alla caratteristiche del controller.

Vai alla scheda di Astro’s Playroom
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!