Astro Bot, la longevità rivelata da Team Asobi

Gli autori hanno offerto una stima delle ore necessarie per completare la prossima esclusiva per PlayStation 5.

Astro Bot

Si avvicina a grandi passi il lancio di Astro Bot, la nuova avventura in tre dimensioni firmata da Team Asobi e in esclusiva PlayStation 5. Dalla prima presentazione a oggi sono giunti a poco a poco nuovi dettagli sul gioco e oggi si aggiunge quello legato alla longevità dell’esperienza principale.

Parlando con Julien Chièze su YouTube, il direttore creativo e capo dello studio, Nicolas Doucet, ha svelato che il gioco durerà tra le 12 e le 15 ore. Le attività opzionali potrebbero aumentare il conteggio, ma, sottolinea questo ultimo: “È un gioco in cui si collezionano molti personaggi… Ma non è mai stato questo l’obiettivo“.

Non abbiamo mai detto che deve essere assolutamente un gioco da 20-30 ore“, ha proseguito Doucet. “Vogliamo creare un gioco in cui il ritmo sia costante e in cui ogni livello abbia la stessa qualità, piuttosto che avere momenti un po’ lunghi“. Inoltre, se necessario, il team ridurrebbe la lunghezza del gioco per evitare una mancanza di varietà.

Questo ricorda la dichiarazione fatta dallo stesso Doucet alla rivista EDGE, secondo cui il team aveva inizialmente pensato a un mondo aperto. Tuttavia, una struttura a livelli forniva un “maggiore controllo sulla varietà del gioco“. In questo modo, Team Asobi punta a offrire con Astro Bot un’esperienza varia che non rischi di diventare mai ripetitiva.

Astro Bot punta sulla varietà a discapito della quantità

Astro Bot è stato svelato al pubblico nel corso dello State of Play di Sony dello scorso maggio. Oltre alla recente video intervista, è possibile recuperare una serie di informazioni circa il gioco in arrivo per PlayStation 5 il prossimo 6 settembre, dalle sue dimensioni al numero dei livelli previsti.

A quanto pare infatti, Astro Bot richiederà circa 66 GB di spazio liberi per essere installato. Al contempo, si parla di oltre 80 livelli, 70 nuovi tipi di nemici, 300 robottini da salvare per l’esperienza completa. Passato Astro’s Playroom, lo studio di sviluppo ripone grandi ambizioni nella loro prossima opera sul robottino.

Astro Bot, longevità rivelata da Team Asobi

Gli autori hanno offerto una stima delle ore necessarie per completare la prossima esclusiva per PlayStation 5.

Vai alla scheda di Astro’s Playroom
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!