Astro Bot, i DLC aggiungeranno nuove modalità e bot VIP
Astro Bot è un'autentica sorpresa del 2024 e a quanto pare riceverà un succoso supporto post-lancio con DLC gratuiti.
Astro Bot è davvero sulla bocca di tutti: la nuova esclusiva PlayStation 5 sviluppata da Team Asobi è una delle più grandi rivelazioni del 2024, merito di un’accoglienza da parte della critica davvero calorosa. Al momento, si tratta del videogioco con il metascore (e openscore) più alto raggiunto finora quest’anno.
Il titolo si è imposto a pubblico e critica come un action platformer 3D davvero spensierato, che è riuscito a incanalare l’intera storia di PlayStation nella sua avventura con citazioni e apparizioni molto amate. Mentre l’utenza continua a gustarsi l’avventura con il piccolo bot nonché nuova mascotte di Sony, iniziano ad arrivare alcune novità per il suo post-lancio.
Come rivelato in un’intervista da Nicholas Doucet, Director di Team Asobi, Astro Bot riceverà diversi contenuti nei prossimi mesi, i quali arricchiranno l’esperienza platform con nuove sfide e molto altro ancora. Inoltre, sono previsti anche diversi nuovi cameo, di cui lo stesso Doucet ha lasciato qualche indizio a riguardo.
Astro Bot DLC, novità dal supporto post-lancio
Astro Bot è disponibile ormai dal 6 Settembre (a tal proposito, recuperate la nostra recensione!) e sembra proprio che si arricchirà nei prossimi mesi con nuovi contenuti. In un’intervista concessa al canale YouTube Quest Daily, Nicholas Doucet rivela cosa i giocatori potranno aspettarsi dal supporto post-lancio del titolo.
Innanzitutto come dichiarato dal capo di Team Asobi, il titolo riceverà dei contenuti scaricabili interamente gratuiti. Si trattano di quindici livelli più piccoli pensati per la modalità speedrun, già introdotta in Astro’s Playroom. Questi aggiungeranno un livello di sfida maggiore all’esperienza, e arriveranno con degli ospiti davvero speciali.
Infatti è stato confermato durante l’intervista che insieme ai livelli arriveranno nuovi VIP bot da salvare, di cui alcuni di essi non sono stati ancora inclusi nel gioco base. Guardando ai riconoscimenti del gioco infatti, si presume che questi nuovi bot arrivino da giochi come Stellar Blade, Rise of the Ronin e franchise come Assassin’s Creed e Rayman.
Con l’introduzione dei contenuti dedicati alle speedrun, arriveranno anche le classifiche, che incentiveranno indubbiamente una maggiore competizione tra i giocatori. Tutto ciò inoltre arriverà, in via completamente gratuita entro la fine del 2024, dunque è lecito pensare che l’update che introdurrà le speedrun debutterà entro Dicembre.