Astro Bot è un gioco “davvero, davvero grande” e un “nuovo inizio” per Team Asobi

Lo studio ha parlato di ciò che rappresenti il nuovo platform 3D nel suo percorso.

Astro Bot

Seppure sia in linea di continuità con l’esperienza proposta come demo del DualSense e installata su tutte le PlayStation 5 a livello di game design, Astro Bot è più ambizioso. A dichiararlo è stato Team Asobi, che in una recente intervista ha descritto proprio il suo prossimo progetto.

In particolare, è stato il capo dell’azienda, Nicolas Doucet, a parlare di Astro Bot in relazione allo stato di essa stessa. In un’intervista recente a Entertainment Weekly, questo ultimo ha dichiarato senza mezzi termini: “Volevamo fare un grande gioco“. Dopo l’esclusiva per PlayStation VR e il platform 3D per PlayStation 5 insomma, lo studio cercava un nuovo salto.

Questo è un gioco che vuole salire di una tacca, anzi di diverse tacche e mostrare la grande storia di Astro. Lo chiamiamo Astro Bot perché lo consideriamo un nuovo inizio. È un gioco davvero, davvero grande. Credo che per noi sia il gioco più grande che abbiamo mai realizzato“, ha proseguito Doucet a proposito delle loro ambizioni.

Parlando dei personaggi PlayStation in versione Bot che sono stati presentati nel trailer dello scorso State of Play, Doucet aggiunge: “È una specie di delizia per gli occhi. Se ne troveranno degli altri. Parleremo nel tempo del loro significato per il gioco, ma sì, ci sarà una grande riunione“.

Astro Bot è un nuovo inizio per Team Asobi

Molti personaggi dell’universo PlayStation si incroceranno con il percorso di Astro. È una storia di Astro Bot, ovviamente, con Astro come protagonista, ma ci sono molti personaggi PlayStation che fanno la loro parte“, ha approfondito la questione dei cameo Nicolas Doucet a EW.

Dopo il trailer di presentazione mostrato durante lo State of Play nella notte italiana tra giovedì e venerdì scorsi, sono stati elargiti alcuni dettagli inediti sul gioco in arrivo per PlayStation 5. A quanto pare, in Astro Bot saranno presenti non meno di 80 livelli lungo 6 galassie distinte, 15 abilità diverse per il robotico protagonista e molto altro.

Vai alla scheda di Astro’s Playroom
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!