Astral Chain: primi dettagli e tantissimi screenshots
Nintendo ha rilasciato una marea di nuovi screenshots e i primi dettagli ufficiali in merito al titolo recentemente annunciato, targato Platinun Games.
Uno dei videogiochi più attesi di questo 2019, dopo il recente Nintendo Direct, è senza ombra di dubbio Astral Chain, nuova opera dei Platinum Games che promette di regalare spettacolo.
Nella giornata odierna, Nintendo ha diffuso tantissimi screenshots riguardanti quello che si preannuncia lo spettacolare action dall’ambientazione futurisitica, svelandone anche i primi, succulenti, dettagli. Il mondo di Astral Chain, Ark, viene scombussolato dall’apparizione di portali per altre dimensioni che spalancano le porte all’arrivo di creature di ogni sorta. Le normali forze della polizia non riescono a contrastare tali creature e, per questo motivo, viene formata una task force speciale per combattere l’incombente minaccia, chiamata Neuron. In Astral Chain, il giocatore prenderà i panni di uno degli agenti dell’unità in questione, con la possibilità di scegliere tra un personaggio maschio o femmina. Quello che non verrà scelto lo ritroveremo sotto forma di gemello minore, anch’esso membro della Neuron.
A livello di gameplay, la più succulenta delle caratteristiche mostrate è quella della “Dual Action”, che sembra garantire al titolo il giusto mix tra spettacolarità e preparazione agli scontri. I membri della Neuron, infatti, per sopperire agli scontri con le temibili creature, sono stati muniti di armi super tecnologiche, chiamate Legion, che consistono in veri e propri “partner” in combattimento. Si può scegliere, pertanto, se attaccare direttamente il nemico o se lasciare che il proprio Legion svolga il compito per conto vostro. Una vera e propria chicca di gameplay, quindi, che si preannuncia come una delle tante spettacolari novità che Astral Chain sembra destinato a portare con sé.
Insomma, il 30 agosto, giorno in cui il titolo verrà ufficialmente rilasciato, in esclusiva Nintendo Switch, non è mai stato così lontano.