Astral Chain: presente la modalità co-op
Il direttore del gioco ci parla della modalità co-op.
La nuova esclusiva di Nintendo Switch Astral Chain, annunciata all’inizio dell’anno, ha già attirato su di sé parecchia attenzione in quanto potrebbe essere l’esclusiva più promettente per la console di casa Nintendo. Manca ormai poco all’uscita del gioco, che avverrà nel mese di agosto, e adesso sappiamo che il titolo conterrà una modalità co-op alquanto poco convenzionale.
In un’intervista con Kotaku, il direttore del gioco Takahisa Taura ha fornito ulteriori informazioni sul titolo in arrivo e ha approfondito la scelta di gameplay di utilizzare due personaggi. Il concept principale di Astral Chain è infatti quello di poter controllare due personaggi allo stesso tempo, collegati tra loro da una catena, mentre si affrontano i nemici. Taura ha spiegato che il gioco prevede anche una modalità co-op che renderà il gioco più difficile, rispetto alla modalità singleplayer.
Sempre secondo Taura, i giocatori potranno utilizzare i personaggi tramite i Joy-Con di Nintendo Switch, impugnandone uno a testa. Nonostante il gioco sia stato concepito e sviluppato come un singleplayer, Taura ha detto che il team di sviluppo “ha voluto sfruttare questa funzionalità unica di Nintendo Switch”.
La modalità co-op è stata paragonata a quella di Super Mario Galaxy, in cui un giocatore controllava Mario mentre un altro, grazie all’utilizzo del Wii Remote, poteva aiutarlo nel raccogliere gli oggetti. Ma Taura ha tenuto a precisare che, nel caso del suo gioco, i giocatori dovranno impegnarsi entrambi nel controllare i loro personaggi.
Il titolo uscirà il 30 agosto 2019 in esclusiva su Nintendo Switch.