Astral Chain non è parte di una trilogia
Nuovi dettagli in arrivo in merito ad Astral Chain fanno luce sulla natura di primo capitolo di un'eventuale trilogia. Sfortunatamente, però, non è così.
Di recente erano state diffuse informazioni su un commento fatto da Takahisa Taura riguardo ad Astral Chain, informazioni che hanno mandato prontamente in visibilio tutti i possessori dell’ibrida Nintendo.
Si era diffusa infatti la voce che la prossima esclusiva in arrivo su Nintendo Switch fosse parte di una trilogia. Il direttore di PlatinumGames ci ha tenuto a precisare che è stato un errore di traduzione, un semplice fraintendimento. Stando a quanto dichiarato da Taura, infatti, Astral Chain non è stato progettato come primo capitolo di una trilogia, ma molte possibilità per il suo futuro sono in corso di valutazione. L’essere un primo capitolo di una trilogia è tra le possibilità vagliate, così come accade per molti altri titoli. Taura ha precisato che nelle sue dichiarazioni dice semplicemente di aver accumulato talmente tante idee su Astral Chain da poterci costruire anche altri due giochi o anche di più, ma non ha parlato di sequel per l’action game in questione. L’errore di traduzione verificatosi è a quanto sembra dovuto a un doppio filtro effettuato sulle dichiarazioni originali, tradotte prima dal giapponese all’inglese e poi dall’inglese all’olandese, e pubblicate dalla divisione olandese di IGN.
記事で『「3部作の1作目として」作っている』と記載されていますが、そんな事実はありません。僕の頭の中では3部作どころかそれ以上に展開できるくらい色々考えている、と答えただけです。 > 『ASTRAL CHAIN』は3部作の1作目? 追加コンテンツの予定はない模様 – IGN Japan https://t.co/45kjUwjzID
— 田浦 貴久 / Takahisa Taura (@PG_taura) June 27, 2019
Ricordiamo che Astral Chain uscirà su Nintendo Switch il 30 agosto del 2019.