Assassin’s Creed Valhalla ricorderà Mortal Kombat
Nel prossimo capitolo della saga targata Ubisoft troverà spazio un elemento tradizionalmente tipico di Mortal Kombat.
Sembra che Assassin’s Creed Valhalla includerà un particolare tradizionalmente ascrivibile alla serie Mortal Kombat. Per quanto i due giochi siano totalmente diversi fra loro, il team di Ubisoft ha voluto infondere un’anima più cruda all’ultimo capitolo per immergere il giocatore nella cultura norrena.
Game Director @BenoitRicher has confirmed that (for lack of a better term) "X-ray assassinations" were not just part of the #AssassinsCreed Valhalla gameplay trailer, but will be part of the gameplay and be player trigged!
We thank @jonathandg20 for the heads up! https://t.co/CR7vv3LmCV pic.twitter.com/bIrrqKmLTY
— AccessTheAnimus (@AccessTheAnimus) July 16, 2020
Nel video gameplay presentato durante l’Ubisoft Forward infatti, non è passata inosservata una scena specifica molto interessante. Al minuto 5:25 si vede Eivor mentre con un balzo affonda la lama celata nel torace di un nemico. La violenza del gesto viene enfatizzata da un’animazione che segue l’arma mentre penetra nella carne dell’avversario frantumandogli le ossa, come potete osservare nella clip allegata al tweet qui sopra.
I fan della serie Mortal Kombat saranno abituati a queste crude animazioni, meno quelli di Assassin’s Creed. Eppure non si tratta di un caso, bensì di una scelta ponderata dal team di sviluppo. Il game director Benoit Richer ha rivelato che queste animazioni si verificheranno in maniera regolare lungo l’intera avventura e prossimamente lui e il suo gruppo approfondiranno meglio la questione.
Assassin’s Creed Valhalla uscirà il 17 novembre per PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e successivamente per PlayStation 5 e Xbox Series X.