Assassin’s Creed Valhalla: la personalità di Eivor
Darby McDevitt ha sfruttato un breve filmato per descrivere il processo creativo dietro alla personalità di Eivor, il protagonista del nuovo Assassin's Creed.
Il protagonista di Assassin’s Creed Valhalla, prossimo titolo del noto franchise firmato Ubisoft, avrà una personalità coerente: ad annunciarlo è Darby McDevitt, che ha parlato del processo di creazione della personalità di Eivor all’interno di un video.
Quest’ultimo, pubblicato tramite il profilo Twitter ufficiale di Assassin’s Creed, ha dato la possibilità a McDevitt di rispondere ad alcune domande poste dai videogiocatori, e fornire così ulteriori dettagli sul prossimo capitolo.
Learn more about how @DarbyMcDevitt and his team approached Eivor's character in Assassin's Creed Valhalla.#AssassinsCreed #ACFacts pic.twitter.com/OACmocyQuh
— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 25, 2020
Uno dei quesiti più interessanti è stato posto da “Ghostship23”, che ha chiesto al regista narrativo come il team di scrittori sia riuscito ad assicurare una forte caratterizzazione per entrambe le versioni del protagonista. Per rispondere alla domanda dello spettatore McDevitt ha affermato come la squadra abbia deciso di osservare nel dettaglio altri giochi di ruolo, in modo tale da vedere come questi ultimi fossero riusciti ad arrivare alla creazione di un personaggio coerente.
Stando a quanto descritto dal regista narrativo, alla base del processo di creazione della personalità del protagonista di Assassin’s Creed Valhalla vi è il concetto di “Lavagna vuota”. Un termine simile indica come, a poter influenzare il carattere del personaggio, possa essere ognuna delle scelte prese dal giocatore, tra cui rientrano anche quelle presenti nei dialoghi.
Ogni protagonista, come ha spiegato McDevitt, potrà ad esempio scegliere se investigare o essere schietto, così come di sfruttare delle bugie oppure no. Un approccio simile permetterà così ad ogni giocatore, una volta arrivato alla fine del percorso di gioco, di sentirsi come se la propria versione di Eivor fosse perfettamente completa e coerente.
Il meccanismo adottato dal team potrà inoltre fornire queste certezze in qualsiasi caso, sia che il giocatore opti per un protagonista femminile oppure maschile.
Ricordiamo che l’uscita del nuovo Assassin’s Creed Valhalla, ovvero dell’avventura vichinga firmata Ubisoft, è attualmente prevista in occasione di Holiday 2020 su PC e console PlayStation 4 e Xbox One.