Assassin’s Creed Valhalla – 30 fps assicurati su Xbox Series X
Iniziano a trapelare maggiori dettagli sugli aspetti tecnici del nuovo capitolo della serie.
Assassin’s Creed Valhalla è al centro della discussione videoludica fin dall’annuncio, avvenuto con un trailer in computer grafica da cui si è intuito qualche dettaglio sul setting. Ora, però, si è iniziato a parlare prevalentemente di prestazioni tecniche e il pubblico è curioso di sapere come sarà Assassin’s Creed Valhalla sulle console di nuova generazione.
I dettagli emersi riguardano, almeno per il momento, Xbox Series X. Stando a quanto scoperto dal portale portoghese di Eurogamer, Assassin’s Creed Valhalla sarà eseguito da Xbox Series X in 4K, non scendendo mai oltre i 30 fps. Resta da chiarire, tuttavia, se il gioco sia in grado di raggiungere un frame rate più alto mantenendo la stessa risoluzione. Per saperne di più sarà sicuramente necessario attendere ancora un po’ di tempo, poiché queste rimangono indiscrezioni da considerare con cautela.
Nel caso in cui dovesse essere confermato che Assassin’s Creed Valhalla supporti almeno i 30fps con una risoluzione 4K, tuttavia, è ipotizzabile che lo stesso valga anche per la versione PlayStation 5. Ricordiamo che il nuovo capitolo della saga uscirà nel corso delle festività 2020, in concomitanza con il lancio delle console di nuova generazione.