Assassin’s Creed Valhalla: 3 compositori alla OST
Un team di artisti di tutto rispetto
Dal suo annuncio ufficiale Assassin’s Creed Valhalla ha attirato su di sé moltissima attenzione mediatica. Anche se il primo cosiddetto gameplay trailer è stato decisamente timido, nell’arco di pochi giorni sono stati condivisi diversi particolari soprattutto sulla sua ambientazione.
Un particolare interessante è invece il team di ben tre compositori messo in piedi da Ubisoft che si occuperà della colonna sonora del gioco. Si tratta di Sarah Schachner, Jesper Kyd e Einar Selvik.
Sarah Schachner ha già in passato lavorato alle colonne sonore di Assassin’s Creed Unity e Assassin’s Creed Origins, ma anche di Call of Duty: Infinite Warfare, Call Of Duty: Modern Warfare e Anthem.
Jesper Kyd ha lavorato alla colonna sonora della serie dall’originale Assassin’s Creed fino a Revelations, in passato ha lavorato a diversi Hitman e ha anche creato gli accompagnamenti musicali di Darksiders II.
Einar Selvik invece è la prima volta che lavora a un videogames, ma ha il non trascurabile curriculum di ex-batterista dei Gorgoroth e uno dei compositori della serie TV Vikings.
Una squadra di tutto rispetto insomma. Non vediamo l’ora di ascoltare i loro lavori, magari già durante l’imminente evento digitale di Ubisoft.