Assassin’s Creed Shadows: le novità riguardanti gli agenti ed il covo
Charles Benoit spiega alcune delle novità introdotte in Assassin's Creed Shadows rispetto ai suoi predecessori: ecco cosa troveremo di nuovo
L’esplorazione è un concetto base di ogni Assassin’s Creed e Shadows non fa eccezione ma Ubisoft ha deciso di cambiare un po’ le carte in tavola. Il game director Charles Benoit si è espresso in un post recente, facendo chiarezza anche al di là di questo aspetto di Assassin’s Creed Shadows.
“Il Giappone ha un territorio molto montagnoso e tante alture non possono essere scalate, questo rende anche il paesaggio unico in tutta la serie Assassin’s Creed. Alcune volte converrà prendere le strade per raggiungere determinati posti, invece che percorrere false scorciatoie che non faranno altro che aumentare il tempo di viaggio. Quando i giocatori si perderanno potranno far uso della nostra nuova funzionalità per ritrovare il sentiero e raggiungere la zona desiderata.”
Trovare la strada perduta in Assassin’s Creed Shadows
La nuova funzionalità si traduce nella pressione di un semplice tasto che indicherà la via da seguire tramite una lieve linea bianca. Anche il diario delle missioni è stato rivisitato e tradotto nella schermata degli obiettivi. Qui verranno specificati i progressi fatti per i vari obiettivi, includendo anche i conflitti locali e le “storie” di Naoe e Yasuke.
Vi saranno poi delle schermate che si sbloccheranno una volta conosciuti nuovi personaggi. Ogni obiettivo include poi degli step da compiere per arrivare alla sua eliminazione, seguendo indizi e piste. Per chi vuole invece che vi siano degli indicatori sulla mappa, senza esplorare in prima persona, può mandare in esplorazione gli agenti. Secondo Benoit ci saranno anche delle opzioni per rendere il tutto molto accessibile.
Gli agenti possono anche resettare gli stati di allerta all’interno delle province: questo sarà molto importante in quanto quando Naoe o Yasuke saranno ricercati verranno attaccati a vista da qualsiasi guardia. Inoltre potranno anche procurare risorse per il covo.
Assassin’s Creed Shadows uscirà il 20 marzo per Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC. Una nostra anteprima sarà disponibile anche per giorno 23 gennaio quindi aspettatevi delle novità!