Assassin’s Creed Shadows e Ghost of Yōtei possono entrambi “vendere molto bene”, afferma il CEO di Ubisoft
Yves Guillemot di Ubisoft chiede se il lancio del sequel di Sucker Punch nello stesso anno potrebbe influenzare le vendite di Shadows.
Ubisoft ha ufficialmente posticipato Assassin’s Creed Shadows all’anno prossimo, rimuovendo il suo modello stagionale e rendendo gratuita la prima espansione. Tuttavia, dopo l’annuncio di Ghost of Yōtei, bisogna chiedersi se ciò avrebbe un impatto sulle vendite. Dopotutto, sono entrambi giochi d’azione e avventura ambientati nel Giappone feudale.
Il CEO Yves Guillemot ha affrontato la questione in una recente conference call (trascrizione di VGC). “Vorrei dire che c’è molto spazio per giochi di altissima qualità e quei due giochi possono vendere molto bene”.
Anche il direttore finanziario Frederick Duguet ha rivelato che il team sta lavorando per garantire un'”esperienza fantastica”. “Per quanto riguarda la concorrenza relativa ad Assassin’s Creed Shadows, l’obiettivo è davvero quello di garantire un’esperienza fantastica, con l’approccio del doppio protagonista del gioco, con due gameplay diversi e complementari, con Yasuke e Naoe, in un’ambientazione ambientata nel Giappone feudale che dovrebbe essere davvero allettante.“
Quindi tutta l’attenzione e tutto ciò che informa realmente la nostra decisione [di ritardare il gioco] è di assicurarci di rifinire il gioco e di fornire questa fantastica promessa.”
Assassin’s Creed Shadows e Ghost of Yōtei possono entrambi “vendere molto bene”, afferma il CEO di Ubisoft
Sony non ha già confermato alcun titolo nei suoi principali franchise prima di aprile 2025, quindi Shadows dovrebbe avere più che abbastanza tempo sul mercato senza la concorrenza. Resta da vedere se il tempo di sviluppo extra garantirà un lancio più forte di Star Wars Outlaws.
Assassin’s Creed Shadows uscirà il 14 febbraio per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Tra le altre modifiche, segna anche il ritorno dei titoli Ubisoft su Steam come uscite del primo giorno. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi.