Assassin’s Creed Shadows ti consente di giocare alla “maggior parte dei contenuti” con entrambi i personaggi, afferma Ubisoft

Inoltre, un personaggio raccoglierà l'equipaggiamento che l'altro può usare, consentendo a entrambi di "progredire insieme" durante il gioco.

Assassin's Creed Shadows

Ubisoft Quebec ha fornito uno sguardo migliore su come funzioneranno i doppi protagonisti di Assassin’s Creed Shadows durante la rivelazione estesa del gameplay. Mentre puoi controllare Yasuke e adottare un approccio energico dalla parte anteriore, Naoe offre opportunità di azione furtiva e di entrare e uscire. Ma in che modo il gioco ti incoraggerà a scambiare?

Il direttore del gioco associato Simon Lemay-Comtois ha dichiarato a VG247: “Eravamo davvero interessati all’idea di impegnarci in qualunque build avessi. Quindi all’inizio cercavamo di dire: “Sappiamo di volere la furtività, sappiamo di volere il combattimento, ma non vogliamo che i giocatori siano in grado di passare da una cosa all’altra, volenti o nolenti”.

“L’arma che hai, l’armatura che hai, è ciò che devi affrontare nella tua situazione attuale. Devi allontanarti da quella situazione prima di poter cambiare quelle cose. Abbastanza rapidamente, è diventato ovvio che Shinobi e Samurai sarebbero stati due candidati interessanti per questo, portando a questo approccio a due protagonisti con le proprie caratteristiche.

Assassin’s Creed Shadows metterà attenzione su entrambi i protagonisti

Cosa succederebbe se i giocatori volessero impegnarsi con un singolo personaggio per tutta la durata del gioco? Comtois ha confermato che gran parte del contenuto della storia può essere interpretato da entrambi, e non c’è alcun “hard gate”. Tuttavia, raccoglierai un bottino per l’altro personaggio, il che potrebbe incoraggiarti a provarci.

“È un approccio equilibrato. La maggior parte dei contenuti può essere interpretata da entrambi i personaggi e non esiste alcun limite rigido che dica che questa è una cosa Naoe. I momenti della storia sono incentrati sul personaggio, ma il resto del gioco è aperto e la progressione ti incentiva a cambiare perché quando interpreti un solo personaggio per un po’, raccoglieranno cose che l’altro personaggio potrà usare. Quindi entrambi i personaggi progrediscono insieme”. In sostanza elimina qualsiasi preoccupazione di macinare gli attrezzi se si progredisce troppo con un personaggio.

Assassin’s Creed Shadows verrà lanciato il 15 novembre per Xbox Series X/S, PS5 e PC. I possessori della Gold e della Ultimate Edition possono iniziare a giocare tre giorni prima. Vai qui per tutti gli ultimi dettagli, dalle varie meccaniche stealth di Naoe al combattimento di Yasuke.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!