Assassin’s Creed Ragnarok: un leak ne conferma l’esistenza?
Berserkir e Valchirie unitevi!
Assassin’s Creed non sarà un franchise sugli scaffali di tutto il mondo nell’autunno del 2019 e questo ormai é assodato; ma dove si ambienterà il prossimo capitolo del franchise? Il toto luogo è già partito da mesi e oggi, forse, un leak ne sancirebbe la fine.
Assassin’s Creed Ragnarok così si chiamerebbe il titolo in uscita nel 2020 da casa Ubisoft. Già da qualche tempo l’ambientazione vichinga serpeggiava tra le sibilline voci di corridoio che hanno riempito questi mesi di toto ambientazione; stando però a quanto comparso su 4Chan non solo l’ambientazione sarebbe quella, ma vedrebbe anche una definizione cross-gen tra PlayStation 4/Xbox One e PlayStation 5/Xbox Scarlett.
Sempre stando al rumor dunque, il titolo vi permtetterebbe di navigare i mari del nord Europa durante il periodo della battaglia per la supremazia navale e territoriale tra i Vichinghi e gli abitanti dell’Anglia orientale ad esempio, piuttosto che vivere le scorribande dei Vichinghi danesi. Insomma, Gran Bretagna, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia sarebbero le coste teatro di Assassin’s Creed Ragnarok. Inoltre sempre stando a quanto riportato da 4Chan, Ubisoft Sofia che affiancherebbe Ubisoft Montreal nello sviluppo del titolo, avrebbe in carico un DLC ambientato nella mitologia norrena con la possibilità di esplorare tutti i nove regni sorretti nella loro verticalità da Yggdrasill. Come potete vedere dagli screen e da ciò che potete leggere in maniera completa su su 4Chan, il titolo avrebbe anche una forte componente strategica non solo riproponendo le battaglie navali, ma anche permettendo al giocatore di piazzare accampamenti e fortificazioni nelle regioni controllate.
Si tratta ovviamente di un leak non confermato e pertanto, prendete tutto questo con le dovute precauzioni, ma se ciò fosse vero, non ci resterebbe che gridare tutti in coro: “Valhöll!”