Assassin’s Creed Ragnarok: rivelazione nel 2020?
Una nuova avventura nel mondo degli assassini... e dei vichinghi?
Assassin’s Creed Ragnarok è il prossimo gioco della serie e si svolgerà durante l’undicesimo secolo in Scandinavia, Irlanda e Inghilterra e sarà rivelato nel febbraio 2020, secondo le voci di questo periodo su Reddit. Bene, è giusto prendere queste informazioni con le pinze, anche perché al momento si tratta di semplici rumors.
È previsto il rilascio di questo nuovo gioco per le attuali piattaforme e per quelle di prossima generazione. La saga di Assassin’s Creed continuerà con gli elementi RPG e il combattimento navale (re)introdotti in Origins e Odyssey, e il mondo includerà Scandinavia, Irlanda e parti dell’Inghilterra come Londra e Plymouth.
Si vocifera che sarà possibile scegliere con quale protagonista giocare, altri smentiscono. Dato che Ubisoft ha ricevuto molti elogi per aver permesso ai giocatori di scegliere tra Alexios o Kassandra in Assassin’s Creed Odyssey, ci aspettiamo quindi che sia possibile nuovamente scegliere il protagonista.
La Prima Civilizzazione apparirà attraverso la mitologia nordica, ad esempio, Odino e Loki appariranno al protagonista e le missioni si rifanno a storie e leggende. Il nome che attira l’attenzione è quello dello scrittore di Assassin’s Creed Darby McDevitt, grande fan della storia irlandese.
“L’alto re irlandese Brian Boru ha un ruolo importante e, nonostante la sua avversione per il norvegese, si affeziona al protagonista, servendo un ruolo da padre”, ha affermato un leaker anonimo. “Il team lo adora e lo chiama Brian Bro-Ruma”. Il caposaldo dominante nella trama è il dominio norreno calante sull’Europa e sui regni sassoni, in un tempo in cui molte persone si stanno convertendo al cristianesimo per affrontare il nuovo ordine mondiale.
Ripetiamo: è necessario prendere queste informazioni con cautela perché Ubisoft non ha ancora annunciato un nuovo gioco di Assassin’s Creed. Non è possibile sapere se il prossimo anno verrà annunciato Assassin’s Creed Ragnarok, ma nell’attesa potete recuperare Assassin’s Creed Odyssey disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.