Assassin’s Creed Origins: Bayek incarnerà l’Antico Egitto
Assassin’s Creed Origins: Bayek è l’Antico Egitto
Ashraf Ismail, direttore capo del nuovo Assassin’s Creed Origins, in una recente intervista ha parlato in modo più approfondito del nuovo protagonista Bayek. Secondo Ismail, Bayek è la personificazione dell’Antico Egitto.
La storia di Bayek infatti sarebbe intrecciata a fondo con quella della sua patria e proprio questo legame porterà alla creazione della Confraternita degli Assassini.
“Come sappiamo, Bayek è un Medjay, un’antica linea di guerrieri, dall’addestramento eccellente. Sono temibili avversari, conoscono diversi stili di combattimento ma sono anche vicini al popolo egiziano. Aiutano i loro compatrioti e gli stessi egiziani chiedono il loro aiuto.
Bayek stesso nutre un profondo rispetto per il suo popolo. Crede nei rituali, nelle strutture di polizia egizione anche se queste rappresentano il passato.
Nella storia che noi racconteremo, visto che lui rappresenta l’Antico Egitto dovrà affrontare situazioni che lo stabilizzeranno: il suo mondo sta morendo in favore di uno nuovo. Per sopravvivere dovrà cambiare, evolversi e da qui la nascita della Confraternita.
Bayek è una persona molto attiva: quando l’atmosfera è positiva è felice, ride quando invece si fa complicata è reattivo, molto emozionale. Bayek è anche un protettore, nutre simpatia per le persone.”
Assassin’s Creed Origins mostrato all’E3 2017, uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra anteprima!