Assassin’s Creed Odyssey ambientato prima di Origins?
Tutto pare ruotare attorno alla lama celata
Recentemente, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Odyssey. Sappiamo per certo che sarà ambientato nell’Antica Grecia, ma non sappiamo esattamente in quale periodo avranno luogo gli eventi narrati dal prossimo capitolo della saga Ubisoft. Molti potrebbero pensare che sia ovvio che Odyssey sia ambientato dopo Origins: quest’ultimo, dopotutto, racconta della nascita della Confraternita degli Assassini; come potrebbe esistere qualcosa prima di esso? Be’, pare proprio che possa.
Techradar, recentemente, ha pubblicato un articolo che potete leggere nella sua interezza a questo indirizzo. Il punto veramente importante, però, è legato a un semplice ragionamento: Assassin’s Creed Origins racconta la storia delle Confraternita e di uno dei più importanti elementi ad essa associati, la Vista dell’Aquila, Odyssey, invece, dovrà andare ancora più indietro per spiegare la nascita dell’altro elemento fondamentale per definirsi un assassino: la lama celata.
Il discorso assume una propria logica e credibilità quando porta come prova Origins stesso: il gioco spiega l’origine di molti elementi della Confraternita, ma non lo fa con la lama celata. Questa viene donata al protagonista, Bayek, da Aya: la donna afferma che è stata usata da un uomo, Darius, per uccidere l’imperatore persiano Xerxes. E a cosa è sempre assocciato Xerxes? Le guerre persiane contro la Grecia e gli Spartani, due elementi con cui Odyssey sembra associato: dopotutto, quel teaser ricorda moltissimo l’ormai famoso calcio di 300 (“Questa è Sparta!”).
Tutto questo è solo un grande ed elaborato ragionamento, ma bisogna ammettere che è piuttosto credibile. Certo, se Assassin’s Creed Odyssey sarà effettivamente un prequel di Assassin’s Creed Origins, dovremo forse dire addio a feature come la Vista dell’Aquila.
Ne sapremo di più nel corso dell’E3 2018 che avrà luogo fra circa una settimana. Rimanete sintonizzati sulle pagine di GameSource per non perdevi tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità annunciate alla kermesse losangeliana: la conferenza Ubisoft sarà trasmessa alle 22.00 ora italiana di lunedì 11 giugno!