Assassin’s Creed Odyssey: il sistema di scelta avrà conseguenze nella storia
Sembra proprio che Ubisoft stia facendo sforzi per rendere davvero importanti le nostre scelte nel gioco
Assassin’s Creed Odyssey promette di essere la più grande revisione fino ad oggi della formula della omonima saga, ancora più grande rispetto ad Assassin’s Creed Origins uscito scorso anno. Ciò dipende principalmente dal fatto che il gioco sarà un gioco di ruolo completo, completo di scelte di dialogo, opzioni romantiche e scelte del giocatore. E se si deve credere a Ubisoft, le scelte fatte dai giocatori nella storia avranno conseguenze reali e avranno un impatto reale sul modo in cui la stessa progredirà.
“Potremmo avere scelte a lungo termine, in cui sappiamo che stiamo facendo una grande scelta in anticipo, oppure potrebbe benissimo avere una conseguenza a lungo termine”, ha detto a IGN Mel MacCoubrey, direttore narrativo . “Vorrei potervi fare un esempio a proposito, ma non lo farò.”
Ubisoft ha effettivamente spinto su quanto influenti saranno le scelte dei giocatori nella storia del gioco da quando è stato ufficialmente rivelato all’E3 2018, ed il direttore creativo Scott Phillips ha detto in passato che potremmo “rendere questo mondo nostro” con le nostre scelte, mentre recentemente, ha affermato che la scelta del giocatore determinerà anche una maggiore varietà nel design delle quest .
Ovviamente, rimane la domanda su come il gioco riuscirà a conciliare le sue ambizioni di scelta e conseguenze tenendo almeno una parvenza di accuratezza storica. In ogni caso, lo scopriremo da noi quando verrà lanciato il 5 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC.