Assassin’s Creed Odyssey godrà di un migliorato sistema di quest
Sperando che tutte queste parole si tramutino in fatti
Una tra le tante migliorie che i fan chiedono da anni per la loro serie preferita, affiancato al sistema di combattimento, è sicuramente la gestione delle missioni, e sembra che in questo Assassin’s Creed Odyssey siano stati fatti diversi passi avanti sotto questo punto di vista.
Ripetitività ed approcci pressoché identici e divisi per tipologia di quest hanno da sempre afflitto la serie, rendendo lo svolgersi di una missione alquanto noioso una volta superata una certa parte di gioco. Vero è che le cose già con il precedente Assassin’s Creed Origins sono cominciate a cambiare e Scott Phillips, creative director del gioco, ha voluto offrirci alcuni spunti su come questo aspetto è stato rivisto in questo capitolo.
A detta dello stesso, i giocatori saranno lasciati molto più liberi durante lo svolgimento di una missione, dandogli diverse possibilità nel procedere a completarla, scegliendo tra diverse opzioni. Anche il semplice approcciarsi ad un personaggio sarà differenziabile, permettendoci quindi di andare a delineare scelta dopo scelta il carattere del nostro personaggio, come mai visto prima nella serie Assassin’s Creed.
Le parole di Scott Phillips ci donano decisamente tanta speranza e ancora più attesa verso il titolo, ma considerando i vecchi trascorsi ci risulta molto più conveniente aspettare di provarlo e giudicare noi stessi gioco in mano.