Assassin’s Creed: Odyssey è il secondo titolo straming per Nintendo Switch
Nintendo Switch può far girare anche giochi tecnicamente importanti grazie al suo potente sistema. Ciò è stato messo testato quando Capcom ha pubblicato una versione streaming di Resident Evil 7, e ora Ubisoft proverà a rifarlo con Assassin’s Creed Odyssey, che come la versione di Resident Evil sarà disponibile solo per il Giappone.
L’annuncio è stato una delle parti fondamentali della Nintendo Direct giapponese. Odyssey in streaming dunque sarà disponibile solo per Switch, non sono state lasciate comunicazione affinché lo stesso possa accadere al di là della terra del sol levante, una notizia positiva che possiamo ricavarne è data dal fatto che almeno la console di Nintendo ci mostra i muscoli e funzionalità molto simile a quelle offerte dal servizio PlayStation Now di Sony, che a gennaio compirà quattro anni.
È anche possibile che sul mercato giapponese oltre alle priorità relative agli acquisti dei clienti il titolo possa essere reso disponibile anche per il noleggio, cosa molto difficile che possa accadere nel nostro paese. Resident Evil 7 infatti è stato proposto anche per il noleggio, disponibile ad un prezzo di circa $ 20 per un anno e mezzo. Assassin’s Creed: Odyssey verrà reso disponibile con l’opzione noleggio giornaliero (circa $ 6,50) nella sua versione completa.
Qui sotto riportiamo l’annuncio fatto per gli spettatori giapponesi, per chi è interessato (o parli e capisca il giapponese). La versione cloud Assassin’s Creed: Odyssey sarà lanciata lo stesso giorno delle altre in tutto il mondo, il 5 ottobre. Ad eccezione dei sempre fortunati giocatori giapponesi per tutti gli altri il gioco sarà disponibile si PlayStation 4, Windows PC e Xbox One.