Assassin’s Creed Mirage, un nuovo video diario sulla costruzione di Baghdad
Ubisoft spiega come abbia ricreato la città del IX secolo a favore degli aspiranti Assassini.
Forte di un lieve anticipo sulla precedente data di lancio, Assassin’s Creed Mirage è prossimo a compiere un balzo della fede verso le console di attuale e precedente generazione insieme al PC. Nell’attesa, Ubisoft ha pubblicato un nuovo video di dietro le quinte per parlare dell’ambientazione del gioco.
Si tratta di un breve filmato che raccoglie dei retroscena sulla creazione della Baghdad del IX secolo, teatro del prossimo capitolo della saga. Nel video, dei portavoce di Ubisoft spiegano come l’odierna capitale dell’Iraq fosse all’epoca una delle città più grandi, ricche e avanzate del mondo, fertile di menti scientifiche rinomate ovunque.
Gli autori lo definiscono un “luogo perfetto per gli aspiranti Assassini“, anche se ricrearla non è stato semplice, dal momento che di ciò che era presente nel IX secolo è rimasto ben poco. Ubisoft ha pertanto chiamato le fonti più accreditate sull’argomento, basandosi sugli edifici sopravvissuti e sui racconti di viaggiatori medievali.
Con il supporto di esperti della città storica, l’ambientazione di Assassin’s Creed Mirage sarà divisa in quattro distretti che avranno il proprio stile distintivo e i propri abitanti. Ogni area avrà le proprie peculiarità, come il deserto, le paludi e non mancherà la base degli Assassini, descritta come “un luogo unico al mondo“.
Assassin’s Creed Mirage, Baghdad è ricostruita nei minimi dettagli.
Assassin’s Creed Mirage è ora atteso per il 5 ottobre su tutte le principali piattaforme presenti sul mercato. Prima di questa data, gli appassionati potranno avere un nuovo assaggio del gioco a breve, poiché è confermata la sua presenza all’Opening Night Live di martedì 22 agosto alle 20:00 italiane.
Discostandosi dal trittico rappresentato da Origins, Odyssey e Valhalla, Mirage punta a riacciuffare i fan delle origini della saga stessa con un game design più vicino all’action adventure che all’action GDR. L’evento di Geoff Keighley permetterà di scoprire un’altra porzione di gameplay in attesa di scoprire tutte le carte del gioco a ottobre.
Assassin’s Creed Mirage, ecco come è stata ricreata la Baghdad del IX secolo
Alcuni portavoce di Ubisoft raccontano il processo creativo dietro l'ambientazione del gioco.