Nuova data di uscita per Assassin’s Creed Mirage
La nuova data di uscita di Assassin's Creed Mirage, sviluppato da Ubisoft Bordeaux, è il 5 Ottobre, anticipandone la release date di una settimana
Di solito, quando appare una qualsiasi notizia che contenga nome gioco e release date, bisogna temere il peggio. In questo caso tuttavia, Ubisoft ha deciso di sorprendere i suoi fan con le ultime dichiarazioni a riguardo di Assassin’s Creed Mirage.
Oggi, Ubisoft ha fornito una lieta notizia per gli amanti della serie, e specialmente per chi ha preordinato il gioco. Difatti, non solo l’opera ha raggiunto la fase gold, ma è stato appena reso ufficiale che il titolo uscirà con una settimana di anticipo.
La nuova opera di Ubisoft Bordeaux, che vede al centro le vicende di Basim Ibn Ishaq, apparso anche in Assassin’s Creed Valhalla, il più recente titolo open world della serie, sarà ambientato a Bagdad, focalizzandosi sul percorso di maturazione di questo futuro Maestro Assassino.
Al più recente Ubisoft Forward, tenutosi a giugno di quest’anno, fra gli altri annunci quali Avatar: Frontiers of Pandora e Prince of Persia The Lost Crown, è stato anche presentato un breve gameplay di questo Assassin’s Creed, focalizzato sul parkour, sull’utilizzo del falco e sulla dinamica delle uccisioni multiple istantanee.
Assassin’s Creed Mirage raggiunge la fase gold ed arriva in anticipo
La data di uscita di Assassin’s Creed Mirage era prevista per il 12 ottobre, ma dopo le ultime dichiarazioni di Ubisoft ora il titolo sarà reso disponibile al pubblico con una intera settimana di anticipo, arrivando dunque il 5 ottobre.
Questo nuovo titolo è davvero impostato per essere un ritorno alle origini della serie, e dimostra ferreamente la decisione di Ubisoft nel diversificare l’offerta per gli appassionati di Assassin’s Creed, non proponendo insomma sempre un open world con centinaia di ore di contenuto disponibile.
Ubisoft definisce quest’opera “una versione aggiornata del gameplay e delle caratteristiche che hanno definito la serie per 15 anni”, e ha dichiarato che la durata complessiva del titolo sarà fra le 15 e le 20 ore. Un gioco dunque molto meno ampio di Assassin’s Creed Valhalla o Odyssey.
Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile il 5 ottobre su PS5 e PS4, Xbox Series e One, Luna, e PC tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. Qui trovate la nostra anteprima per rinfrescare la vostra memoria sulle dinamiche di quest’opera, e stabilire se acquistarlo, magari dal sito Ubisoft ufficiale.