Assassin’s Creed Mirage, né DLC né espansioni previsti da Ubisoft
Al momento il piano è di lanciare il prossimo capitolo della saga degli Assassini come pacchetto completo.
Primo in ordine di uscita tra gli oltre dieci progetti in lavorazione, Assassin’s Creed Mirage promette un’esperienza più vicina alle origini della saga stessa. A quanto pare inoltre, il titolo previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC sarà lanciato come prodotto completo, ovvero non riceverà alcun tipo di espansione o DLC.
A confermarlo è stata Ubisoft stessa nel corso di una recente sessione di domande e risposte (AMA, cioè “ask me anything” in inglese) su Reddit. Nello specifico, gli sviluppatori Stephane Boudon, Sarah Beaulieu e Jean-Luc Sala hanno parlato proprio al riguardo del supporto post lancio del gioco, riferendo che questo ultimo si distinguerà da quanto fatto, per esempio, con Valhalla.
“Per adesso, Mirage non ha piani per DLC o supporto post lancio esteso“, ha sentenziato Boudon. Come detto in apertura, è possibile che tale manovra sia in linea con l’intenzione di avvicinare l’action adventure sugli Assassini alle origini del franchise.
La casa francese ha, con le iterazioni più recenti, adottato una tabella di contenuti aggiuntivi, fatti di eventi, veri e propri DLC per allargare le attività previste dai giochi. Assassin’s Creed Mirage va in controtendenza su tale punto, almeno stando alla dichiarazione ufficiale e attuale.
Assassin’s Creed Mirage non avrà DLC?
Non è da escludere che i piani per Assassin’s Creed Mirage si modificheranno nel tempo. Alla luce di un successo commerciale di questo ultimo, per esempio, Ubisoft potrebbe scegliere di includere dei contenuti inediti, ma per ora l’affermazione degli autori – che trovi su Reddit – è stata chiara.
Volendo tornare indietro con la mente, Mirage sarà il primo episodio della saga senza supporto post lancio da nove anni, ovvero dal lancio di Assassin’s Creed Rogue nel 2014 (considerando le iterazioni non su console portatili). Nelle ore scorse è stata annunciata la tuta sensoriale di OWO dedicata, mentre di recente un esponente del team ha parlato della mappa del gioco.