Assassin’s Creed Mirage sarà protagonista all’Opening Night Live
Il prossimo capitolo della saga targata Ubisoft ha un posto prenotato per l'evento diretto da Geoff Keighley.
I tasselli che comporranno l’Opening Night Live si stanno incastrando di giorno in giorno, in attesa che lo show digitale dia il via alla Gamescom 2023. A questo proposito, nelle scorse ore è stato confermato che Assassin’s Creed Mirage sarà uno dei protagonisti dell’evento diretto da Geoff Keighley.
Il prossimo capitolo in ordine di uscita della saga di successo firmata Ubisoft farà parte dei nomi che arricchiranno la serata di fine estate. La conferma è arrivata da Keighley in persona con un messaggio attraverso il suo account Twitter nel quale invita i giocatori a seguire la diretta dell’Opening Night Live.
L’appuntamento è fissato per le 20:00 italiane di martedì 22 agosto 2023. Più nello specifico, il presentatore ha affermato che per l’occasione verrà offerto “un nuovo sguardo” ad Assassin’s Creed Mirage, che nella pratica si presume profilarsi come un video di gameplay approfondito.
Con la consueta dicitura “World premiere“, Geoff Keighley chiama pertanto a raccolta tutti i fan della saga interessati alla nuova iterazione ambientata a Baghdad. Oltre a Mirage, è già confermata la presenza di Black Myth: Wukong, action GDR di stampo cinese, insieme ad Alan Wake 2, la prossima opera di Remedy Entertainment in arrivo il 17 ottobre 2023.
Assassin’s Creed Mirage, in arrivo il nuovo capitolo della saga.
Come annunciato nei giorni scorsi, Assassin’s Creed Mirage arriverà con una settimana di anticipo rispetto a quanto programmato. Il lancio è ora previsto per il 5 ottobre prossimo su tutte le principali piattaforme presenti sul mercato, avendo raggiunto la fase gold, che rappresenta la fine dello sviluppo.
Nel corso di un’intervista recente rilasciata dal lead producer Fabian Salamon, si è invece venuti a scoprire la longevità dell’action adventure sugli Assassini. Rispetto al trittico terminato con Valhalla infatti, Mirage durerà circa dalle 20 alle 24 ore in media, con picchi fino a 30 ore per chi voglia completarlo al cento per cento e 20 ore per chi invece preferisca terminarlo rapidamente.