Assassin’s Creed – Il film si farà: Michael Fassbender protagonista e produttore

Si vociferava da molto tempo di una possibile trasposizione cinematografica del famoso franchise della Ubisoft, Assassin’s Creed, di cui a fine ottobre uscirà il terzo capitolo. Oggi arriva la conferma che il film si farà.

L’annuncio della produzione cinematografica è stato accompagnato anche da interessanti novità, in primis il nome del protagonista: Michael Fassbender.

Fassbender, lanciatissimo in questo ultimo periodo, oltre a incarnare le vesti dell’assassino (Altair, Ezio, Connor o un altro discendente di Desmond? ancora è incerto) rivestirà anche il ruolo di produttore con la sua DMC Production.

Naturalmente Ubisoft avrà un ruolo centrale nella produzione, mantendo pieno controllo sulla sua proprietà intellettuale, in modo da non cadere in passi falsi in cui cadono molti film ispirati dai videogiochi quando vengono realizzati da major esterne.

Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!