Assassin’s Creed: Codename Red sarà in Giappone
Il futuro degli Assassini si dirama fino al Sol Levante.
Durante l’ubisoft forward del 10 settembre è stato dato ampio spazio alla saga Assassin’s Creed. Il futuro della saga è già assicurato con la presentazione di più capitoli, fra cui Mirage e Assassin’s Creed: Codename Red.
La casa transalpina ha pubblicato al riguardo un brevissimo teaser trailer che permette di dare uno scorcio all’ambientazione storica interessata, in questo caso il Giappone feudale con un tocco di elemento fantasy. Codename Red è stato descritto come il “prossimo titolo di punta premium” del franchise e il prossimo passo evolutivo dell’esperienza Open World RPG che ha scandito gli ultimi anni.
Il gioco è in sviluppo presso Ubisoft Québec, lo stesso studio di Assassin’s Creed Odyssey, sotto la guida del Direttore Creativo Jonathan Dumont. Questo ultimo è noto per avere lavorato anche su Immortals Fenyx Rising. Se il 2023 sarà l’anno di Mirage, Assassin’s Creed: Codename Red arriverà presumibilmente non prima del 2024 e lo farà attraverso Infinity. A sentire i rappresentanti del colosso francese, questa sarà una sorta di piattaforma che dovrebbe raggruppare tutti i capitoli del brand da ora in avanti.