Assassin’s Creed Codename Hexe per le quote rosa
Assassin's Creed Codename Hexe sarà il primo titolo targato Ubisoft ad avere una donna come protagonista assoluta.
Assassin’s Creed Codename Hexe è l’ennesimo titolo firmato Ubisoft che permette ai videogiocatori di tutto il mondo di rivivere epoche storiche (reali o basate su leggende) attraverso gli occhi del protagonista di turno. Questa volta però il gioco avrà delle novità davvero intriganti e mai viste prima di adesso.
Guardando alla saga AC sappiamo che il prossimo capitolo in linea temporale sarà Assassin’s Creed Codename Red ma abbiamo anche dei piccoli rumor riguardo al titolo che lo seguirà. AC Codename Hexe è stato annunciato nel 2022 proprio assieme al Codename Red ma ancora non si ha una data precisa di quando usciranno questi giochi.
Per ora le notizie riguardo AC Codename Hexe rilasciate da Ubisoft sono davvero limitate ma è certo che sarà ambientato nell’epoca dei processi alle streghe e che, a differenza degli ultimi titoli usciti (compreso Red quando lo potremo giocare), non sarà un RPG.
Assassin’s Creed Codename Hexe – novità imperdibili
Tuttavia si hanno delle novità riguardo questo attesissimo Assassin’s Creed grazie ad un recente rapporto di Tom Henderson di Insider Gaming. Secondo quanto riportato Assassin’s Creed Codename Hexe è stato definito dagli interni come il titolo più oscuro e tetro di sempre proprio per rispecchiare le ambientazioni dell’epoca che, tra le altre cose, non è mai stata usata prima.
Altra novità riguardante questo nuovo gioco Ubisoft risiede nel personaggio principale: sarà una protagonista femminile chiamata Elsa ma il nome è seguito da “attuale” che sottintende un cambio nella fase definitiva. Questo AC Codename Hexe sarà il primo titolo principale a portare un personaggio femminile come unico protagonista dopo lo spin-off intitolato Assassin’s Creed Chronicles China del 2015.
Infatti abbiamo avuto sempre protagonisti maschili (Altair, Ezio Auditore, Connor Kenway) o coppie formate da uomo donna (i gemelli Jacob ed Evie Frye) nei titoli principali ma cambierà tono con il nuovo AC Codename Hexe. Sempre leggendo il rapporto di Hendersen scopriamo che quest’ultimo crede che il gioco uscirà nel 2026 mentre Assassin’s Creed Codename Red uscirà nel 2025.