Aspirante suicida arrestato grazie a WoW
Al mondo esistono un’infinità di episodi assurdi legati strettamente al mondo di internet e alle community che lo popolano. Sempre più frequenti i casi di "follia" da mmorpg, di cui i media amano criticare spesso senza conoscere minimamente la realtà dei fatti.
Ohio, un adolescente è stato recentemente arrestato dalla polizia locale, dopo aver rivelato di essere un’aspirante suicida durante una conversazione con un GM di World of Warcraft.
<<Sono un suicida e WoW è l’unica cosa per cui vivo.>> Queste le parole del giovane.
Dopo aver sentito queste parole da parte del ragazzo, il GM ha deciso di avvertire la Blizzard della situazione, che di conseguenza ha precipitosamente informato le autorità locali, le quali in poco tempo hanno provveduto ad arrestare il giovane. Quest’ultimo si è giustificato dicendo che si trattava di uno scherzo mirato ad ottenere un favoritismo da parte del GM del suddetto gioco. Apparentemente il ragazzo è accusato di un reato minore di primo grado e pur essendo stato riconsegnato al padre dovrà fronteggiare un tribunale la prossima settimana.
Resta da chiedersi se si trattasse realmente di uno scherzo o meno, ma in entrambi i casi, il ragazzo ha subito la punizione che si merita e in futuro ci penserà due volte prima di commettere nuovamente lo stesso errore.