Ashes Cricket 2013, il primo gioco cancellato dopo il rilascio
Oggi è il giorno delle grandi scoperte: dopo aver appreso dell’esistenza di Barbie Dreamhouse Party, giunge notizia del primo gioco cancellato DOPO il rilascio. Parliamo di Ashes Cricket 2013.
Come se non bastasse il fatto che si tratti di un gioco piuttosto di nicchia, pare che Ashes Cricket 2013 fosse estremamente buggato e retrogrado nei contenuti.
È stato per breve tempo in vendita su Steam, per poi essere prontamente ritirato dal suo publisher, 505 Games, senza nemmeno spiegazioni.
A chiarire la situazione hanno pensato i colleghi di Rock Paper Shotgun, che, contattando direttamente 505 Games, hanno ottenuto una risposta estremamente franca nel quale il publisher ammette pubblicamente che il prodotto sia estremamente deludente e sottostante a tutti gli standard qualitativi dell’azienda, e definendolo addirittura offensivo nei confronti del mondo del cricket.
505 Games ha inoltre promesso di rimborsare tutti gli acquirenti del gioco. Tutto questo comunque non toglie il dubbio sul perché si sia attuata una scelta così drastica solo dopo l’uscita del gioco.
Chiudiamo la notizia con il trailer del gioco, ambiguo e fuorviante quanto il gioco stesso.