Artifact: Valve pianifica di rilanciare il titolo
Dai propri errori si impara sempre e questo sembra essere un monito di incoraggiamento per gli sviluppatori della Valve, al lavoro su un Artifact nuovo di zecca!
A seguito dello scarso successo riscosso su Steam, Valve ritiene necessario rilanciare Artifact perché nonostante abbia fallito su molti aspetti, ha ancora molto da dimostrare.
“Prima di tutto, volevamo dire grazie, per tutti i vostri tweet, e-mail e post”, così inizia il post sulla pagina ufficiale Steam del gioco. “Il continuo interesse per Artifact è stato incoraggiante e apprezziamo sinceramente tutti i feedback!”
Lanciato a fine novembre del 2018, raggiunse la top five dei migliori giochi su Steam, contando 60.740 giocatori. Ma solo un mese dopo i numeri stavano già calando drasticamente, perdendo quasi l’80% di giocatori attuali.Nel corso di un’intervista alla rivista Edge, Gabe Newell esprime il suo punto di vista sull'”interessante fallimento” del gioco, a detta sua “dal forte potenziale”. Sembra che gli sviluppatori stiano lavorando sodo ad una grande riforma, tanto da definire il progetto “Artifact 2”, anche se chiaramente non si tratta di un sequel, ma quasi!
“Artifact ha riscontrato un interessante fallimento, nel suo primo tentativo”, ha detto. “Siamo rimasti sorpresi. Pensavamo fosse un prodotto dal forte potenziale. Abbiamo fatto un esperimento, abbiamo ottenuto un risultato negativo e ora bisogna capire se abbiamo imparato qualcosa, perciò riproviamo.”
“Ed è quello che il team sta facendo, quello che stanno preparando a rilanciare. Basandosi sulla reazione delle persone, cosa c’era di sbagliato nel prodotto? Come ci siamo arrivati? Risolviamo questi problemi e facciamo un altro tentativo.”