In arrivo il film di It Came From The Desert
La pellicola è l’adattamento di un classico per Amiga di fine anni ’80
Sviluppato per Commodore Amiga nel 1989 da Cinemaware, azienda responsabile di molti titoli videoludici tra gli anni ’80 e ’90, It Came From The Desert è un’avventura grafica in cui impersoniamo un geologo impegnato a investigare su un’invasione di termiti giganti in seguito a una pioggia di meteoriti nella cittadina di Lizard Breath. Un’avventura ancora oggi godibile e interessante, considerata ormai Abandonware e disponibile gratuitamente in download.
Dopo due anni di lavorazione, è ormai imminente il film dedicato all’avventura grafica di Cinemaware, grazie alla passione e al lavoro del regista Marko Mäkilaakso. Grande appassionato di B-Movie, Mäkilaakso sembra essersi ispirato a pellicole come L’impero delle termiti giganti e Them (in Italia: Assalto alla terra), reclutando gli attori Alex Mills, James Alper, Callum McGowan, Aino Sirje, Mark Arnold, Harry Lister Smith e Vanessa Grasse.
Il film di It Came From The Desert, nella cui lavorazione sono coinvolte anche la stessa Cinemaware insieme alla finlandese Roger Pictures, non ha ancora una precisa data di uscita.