É arrivata l’Asta delle feste di Steam

Un bel motivo per riciclare quegli invendibili oggetti nel nostro inventario.

Quando si parla di iniziative interessanti il nostro caro Steam sa come farsi notare e, prima dell’arrivo dei saldi natalizi, ci delizia con un’asta molto particolare, denominata L’Asta delle Feste. A partire da oggi e fino al 18 dicembre sarà possibile puntare delle gemme su tantissimi titoli – 200.000 unità fanno parte di questa ludica bravata – e l’utente con la posta più alta si aggiudicherà il premio desiderato.

Si avete capito bene: gemme! Lo store di Valve ha deciso di creare un nuovo conio, le Gems, che si otterranno riciclando carte, emoticon e sfondi insieme ad altro materiale acquisito dalla creazione di medaglie. In questo modo quei poveri oggetti che ormai nessuno acquista più sul Market potranno essere rimossi dal mercato per essere trasformate. Ogni oggetto equivale a un determinato numero di gemme e alcuni di essi potrebbero anche valerne un centinaio.

Le gemme possono anche raggruppate in gruppi da mille e venduti sul market. Chi infatti non ha a disposizione moltissimi oggetti nell’inventario, potrà comunque acquistarle e tentare di aggiudicarsi un’asta. Eccovi un esempio:

Al momento, la trasformazione di una carta equivale più o meno a una ventina di Gems, mentre gli emoticon e gli sfondi valgono molto di più (80, in media). Gli stack sul Market invece sono acquistabili alla modica cifra di 0,03€: con soli 0,30€, quindi, otterremo un totale di ben 10.000 gemme. Il 15 dicembre alle 16.45 si concluderà il primo giro di aste, e l’utente con la puntata più alta vincerà il suo premio. Successivamente ogni 45 minuti si concluderà un nuovo round di puntate. Il tutto fino alle 19:00 del 18 dicembre. Non sarà necessario puntare ogni volta, ma potremmo comunque modificare il numero di gemme utilizzate a nostro piacimento, grazie all’apposito menù messo a disposizione per l’evento. Il vincitore, infine, si ritroverà lo SteamGift del titolo nell’inventario e potrà decidere se aggiungerlo alla libreria o inviarlo a un amico.

Alla fine dell’evento le gemme non saranno eliminate dal nostro inventario, ma sarà possibile continuare a riciclare gli oggetti per accumularne un numero sempre maggiore. Di sicuro Valve ha intenzione di riutilizzarle in futuro per nuovi eventi.
Intanto non resta che augurarci Buona Fortuna.

Steam

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!