Arriva Sigil, seguito spirituale del primo Doom
Il gioco nasce da un'idea dello stesso John Romero
È prossimo all’uscita un successore dell’originale Doom del 1993 sviluppato da John Romero, conosciuto per essere tra i game designer che hanno sviluppato – oltre a Doom stesso – anche Wolfenstein 3D e Quake.
Questo nuovo titolo si chiamerà Sigil e gli avvenimenti narrati prenderanno il via dalla fine del quarto episodio di The Ultimate Doom (una versione aggiornata del gioco originale a cui ha lavorato anche lo stesso Romero). Sigil sarà disponibile sia come aggiornamento del Doom originale sia in una collector’s edition e la data d’uscita dovrebbe essere nel mese di febbraio 2019.
Le collector’s edition disponibili saranno due: la prima costerà 40 dollari e includerà – oltre al gioco – una pen drive da 16 GB dall’aspetto simile a un floppy disk, mentre la seconda costerà circa 170 dollari e presenterà diversi oggetti tra cui un disegno, una moneta da collezione e una statua che rappresenta la testa di Romero sopra uno spuntone, in omaggio a un celebre easter egg del gioco. Entrambe le collector’s presenteranno inoltre la soundtrack del gioco.
I pre-order per le collector’s iniziano oggi e termineranno il 24 dicembre.