Armored Core 6, la serie continuerà, dice FromSoft
"Armored Core 6 è stato un successo. D'altra parte, non tutto era perfetto, e c'è ancora spazio per migliorarlo, quindi non ho intenzione di fermarmi qui", afferma Hidetaka Miyazaki.
Dopo più di un decennio trascorso a stupire il settore con i suoi titoli Soulslike, l’anno scorso FromSoftware ha riportato in auge il franchise Armored Core con Armored Core 6: Fires of Rubicon.
Il titolo d’azione mech ha ricevuto ampi consensi sia dalla critica che dal pubblico, ma l’attesa per il prossimo gioco della serie sarà lunga quanto quella per il sesto capitolo della serie? Questo resta da vedere, ma almeno lo studio ha tutte le intenzioni di realizzare più giochi nel franchise.
Parlando in una recente intervista con IGN Japan, il direttore di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, ha definito Armored Core 6: Fires of Rubicon un “successo” e ha affermato che FromSoftware ha “un forte desiderio” di continuare a realizzare altri capitoli della serie. Detto questo, anche se Miyazaki afferma che lo studio spera di migliorare ulteriormente la qualità della serie con uscite future, al momento non è stato deciso nulla di specifico.
Armored Core 6 avrà un seguito
“Come potete vedere dal fatto che abbiamo realizzato un sesto titolo, la serie è molto importante per FromSoftware. Abbiamo una forte volontà di continuare a farcela in futuro”, ha affermato.
“Penso che Armored Core 6 sia stato un successo. D’altro canto non tutto è stato perfetto e c’è ancora spazio per migliorare, quindi non ho intenzione di fermarmi qui. Ma non è stato ancora deciso nulla di concreto”.
Nell’ottobre dello scorso anno, il doppiatore Yasuyuki Kase, che ha doppiato Rusty (V.IV) in Armored Core 6, ha rivelato che il gioco aveva venduto circa 2,8 milioni di unità in tutto il mondo.
Armored Core 6: Fires of Rubicon è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Puoi leggere la recensione completa qui.