Arkane Studios: tutti i progetti in un documentario
Il nuovo documentario di Noclip andrà a mostrare alcuni dettagli sui progetti di Arkane Studios.
NoClip ha da poco annunciato, tramite un breve post pubblicato su Twitter, la prossima uscita di un documentario, intitolato “The (Untold) History of Arkane Studios”. Quest’ultimo andrà a spalancare le porte degli Studios, mostrando anche alcuni dettagli riguardanti i suoi progetti, cancellati e non.
Next week we celebrate the 20 year history of @ArkaneStudios. The games you love, and the games you never got to play.
– Arx Fatalis
– Dark Messiah
– The Crossing
– LMNO
– "Ravenholm"
– Dishonored
– PREYWatch the trailer: https://t.co/Hq3rJBmoQF pic.twitter.com/UvIrW9aD6p
— Noclip (@noclipvideo) May 21, 2020
Il filmato ha voluto indagare e approfondire i ben venti anni di storia dello studio che, grazie anche alla sua firma su franchise come Dishonored e giochi come Prey e Dark Messiah of Might and Magic, lo hanno portato a rivestire il ruolo di protagonista nello sviluppo del genere delle “simulazioni immersive”.
A permettere di farsi un’idea più precisa di quelli che saranno i contenuti di “The (Untold) History of Arkane Studios” è un trailer, recentemente pubblicato proprio da NoClip. Quest’ultimo mostra infatti come l’indagine sul percorso dello studio andrà ad affrontare sia il processo di sviluppo dei titoli più noti sia quello dietro alle prime opere firmate dalla società.
Una parte importante del documentario andrà anche a concentrarsi su Half-Life 2: Episodio 4, un progetto del franchise Half-Life tramite il quale Arkane avrebbe voluto riportare gli appassionati nell’iconico scenario di Ravenholm di Half-Life 2. Vista la curiosità suscitata nei giocatori dall’annuncio della potenziale uscita del titolo, poi successivamente annullata, NoClip ha voluto sfruttare il filmato per mostrare tutto il materiale esistente a riguardo, al momento ancora inedito.
Ad arricchire il documentario saranno altri filmati mai mostrati prima, che permetteranno di dare un’occhiata più da vicino anche ad alcuni progetti annullati firmati dallo studio. A rientrare in questa categoria saranno, in particolare, il gioco di avventura narrativo LMNO, alla cui creazione avrebbe dovuto lavorare anche Steven Spielberg, e The Crossing, ideato per tentare di fondere un’esperienza narrativa con elementi sia per giocatore singolo sia per multiplayer.
Il documentario celebrativo dei venti anni di carriera di Arkane Studios sarà disponibile a partire dal 26 maggio 2020.