ArcheAge: alpha in arrivo e release nel 2014
Il nuovo community manager di ArcheAge Evan “Scapes” Berman ha pubblicato sul fansite ArcheAge Source una lunga lettera, tramite cui comunica agli utenti americani ed europei i prossimi passi di Trion sullo sviluppo della versione occidentale del gioco, assieme alla conferma ufficiale che il gioco uscirà come free-to-play entro la fine di queso 2014.
L’alpha di ArcheAge, attualmente limitata ai soli sviluppatori e alle loro famiglie, verrà espansa a un pubblico più ampio nelle settimane successive all’imminente GDC. A tal riguardo, Trion ha preparato una nuova demo appositamente per il GDC, e si è dichiarata pronta a sponsorizzare il gioco tramite numerosi contatti con la stampa e i media.
Inoltre, pare che Trion sia del tutto intenzionata a plasmare il gioco in base alle richieste della nostra community:
Capisco le vostre preoccupazioni in merito ad alcuni possibili cambiamenti apportati al gioco. Permettetemi di dire che sia Trion Worlds che XLGames vogliono che ArcheAge sia un sandbox free-to-play che possa rientrare nella nostra visione “No Tricks, No Traps”, e prenderemo delle decisioni sullo sviluppo per raggiungere tale obiettivo. Ci sono un paio di esempi importanti che vorremmo condividere: XLGames è d’accordo sulla nostra richiesta per ottenere esperienza dalle quest razziali (che è stata rimossa dal gioco originale) e che le mount/glider comprate dal cash shop garantiscano sì un certo valore, ma che comunque risultino inferiori agli oggetti craftati o ricevuti direttamente in gioco.
Riassumendo, con l’intervento di Scapes nel sito ArcheAge Source, c’è ancora speranza per una versione opportunamente occidentalizzata del gioco.
Per leggere il post completo, vi lasciamo al thread pubblicato sul sito.