Apre a Roma la Vigamus Academy
Nella giornata di ieri presso l’università Link Campus di Roma si è tenuta la lezione inaugurale della Vigamus Academy, un corso di laurea triennale legalmente riconosciuto che permetterà agli studenti di conseguire la laurea triennale in comunicazione digitale, indirizzo videogiochi.
Il corso, che si sviluppa su due anni riservando il terzo all’integrazione con gli esami del corso in comunicazione digitale, si prefigge di formare professionisti in grado di lavorare nel mondo della produzione e vendita dei videogiochi, escludendo le carriere indirizzate alla programmazione pura e alla modellazione 3D.
La prima lezione, a cui abbiamo assistito, è stata una Lectio Magistralis di Christian Born, Head of Marketing di Bandai Namco Games Italia, che ha introdotto alcuni modi in cui un’azienda può decidere di vendere un prodotto sul mercato, mettendo a confronto le strategie adottate da diverse aziende.
Il corso prevede la presenza di diversi nomi noti nell’industria, sia italiani che stranieri, anche se non è chiaro quanti parteciperanno più attivamente nel progetto e quanti interverranno per tenere una Lectio Magistralis.
Maggiori informazioni sul percorso di studio e sulle modalità di iscrizione possono essere trovati sul sito http://vigamusacademy.com