Approfondita analisi tecnica per Dragon Ball FighterZ
L'analisi tecnica di Dragon Ball FighterZ mostra un titolo davvero impressionante
Pubblicato la scorsa settimana, Dragon Ball FighterZ sembra aver riscosso un grande successo non solo dalla critica, ma anche dal pubblico. Era da molto tempo che i fan aspettavano un picchiaduro 2D sul famoso anime e finalmente Arc System Works ci ha regalato una vera e propria perla del genere.
Il gioco utilizza un motore grafico tridimensionale ma che è appositamente studiato per dare un feeling il più fedele possibile all’anime, appunto. Il noto canale Youtube Digital Foundry ha quindi analizzato nel dettaglio tutte le versioni del gioco attualmente disponibili, da quella Xbox One a quella PC, e come risultato ha confezionato il seguente video.
Il lavoro svolto da Arc System Works è impressionante, soprattutto per quanto riguarda la simulazione degli sprite 2D con l’utilizzo però di un motore 3D, l’Unreal Engine 4. Notevole poi il fremarate, che rimane costante ed inchiodato ai 60 fotogrammi al secondo su ogni piattaforma testata.
Dragon Ball FighterZ è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC dal 25 gennaio 2018 e sono già previsti contenuti scaricabili che ne espanderanno il roster.