Apple annuncia ufficialmente Apple Arcade
Tutte le informazioni rivelate al keynote sul nuovo servizio di videogiochi ad abbonamento della casa di Cupertino.
Vi avevamo già parlato di Apple Arcade e dell’incredibile investimento di più di 500 milioni che la casa di Cupertino stava affrontando per sviluppare una piattaforma il più completa possibile già al momento del lancio. Durante il Keynote del 10 settembre, oltre al nuovo iPhone 11 e al nuovo Apple Watch 5 – senza dimenticare ovviamente il top di gamma iPhone 11 Pro – abbiamo avuto modo di avere nuove informazioni sul servizio Apple Arcade, che ora ha un prezzo e una data di lancio ufficiali.
Innanzitutto bisogna precisare che Apple Arcade sarà disponibile soltanto su iPhone, iPad, Apple TV e Mac a partire dal 19 settembre, data in cui sarà possibile installare il nuovo iOS 13. Con un unico abbonamento mensile di 4.99 si avrà accesso a una serie di titoli – inizialmente saranno circa 100, ma Apple ha già promesso che continuerà ad aggiungerne mensilmente – a cui si potrà giocare indifferentemente online oppure offline, scaricandoli direttamente sul proprio dispositivo per goderne anche quando non sarà disponibile una connessione a Internet.
Sulla falsariga di quanto proposto da Netflix e simili, chi vorrà provare il servizio avrà il primo mese di utilizzo gratuito. Inoltre, pare che Apple stia lavorando per offrire delle esclusive che non saranno disponibili su nessuna altra piattaforma. C’era da aspettarsi una risposta ai tanti servizi simili annunciati negli ultimi mesi, Google Stadia in primis, ora non resta che aspettare per vedere se la bontà dei giochi a catalogo sarà sufficiente per garantire ad Apple Arcade il giusto numero di adesioni in grado di permettere alla piattaforma di evolversi e soddisfare sempre più giocatori.