Apparsi i primi Amiibo contraffatti
Era solo questione di tempo prima che apparissero quelle che possiamo chiamare “brutte copie” delle nostre care statuette Nintendo. Ebbene si, a prima vista sembrano tali e quali a qualunque altro amiibo, invece, guardandoli attentamente, possiamo notare differenze nella colorazione dei dettagli.
Prendiamo in esempio Mario: possiamo notare che la sua salopette non è ben definita come l’originale, che la palla di fuoco è meno trasparente è che il suo rosso sia diverso.
Link anche ha subito dei cambiamenti, sebbene la sua versione contraffatta sembra essere più dritta dell’originale; salta subito all’occhio il colore della tunica che è decisamente più scuro, e la sua canottiera e calzamaglia sono più chiari. Fattore inquietante però sono gli occhi di Link che sembrano incredibilmente storti.
Infine, ma non per questo meno importanti, ci sono l’amiibo di Pikachu e di Samus, che hanno subito, decisamente, meno cambiamenti rispetto agli altri.
Fino ad ora, gli amiibo contraffatti avvistati sono solo loro quattro, ma i falsari staranno sicuramente lavorando su tutto il resto della serie.