Aonuma svela i capitoli di The Legend of Zelda che preferisce
In una recente intervista ad opera di Game Informer, Eiji Aonuma affronta uno spinoso quanto eterno dilemma: quali sono i capitoli della serie The Legend of Zelda che preferisce?
Al terzo posto troviamo The Legend of Zelda: Twilight Princess, un progetto ambizioso per l’epoca e che fu realizzato con l’intento di superare in qualità e quantità l’intramontabile Ocarina of Time.
Al secondo posto c’è proprio lui, The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Il primo capitolo totalmente in tre dimensioni è qualcosa che non si può certo dimenticare ed anche Aonuma ne conserva un piacevole ricordo dato proprio dalla sfida che esso rappresenta.
Al primo posto invece vi è un capitolo che in molti non hanno mai troppo apprezzato ma che per il producer di Breath of the Wild ha costituito un grande traguardo nella sua carriera: si tratta di The Legend of Zelda: Phantom Hourglass! L’avventura per Nintendo DS è così cara ad Aonuma poiché è un progetto in cui ha avuto la possibilità di sperimentare nuove formule di gameplay basate interamente sul touch screen e, cosa più importante, suo primissimo banco di prova come producer di un videogioco.
Tra gli incompresi Aonuma cita infine anche The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, un titolo che secondo il suo parere meriterebbe d’essere giocato da più persone poiché l’esperienza che offre è incredibilmente divertente.